Il progetto 72 comincia!

Vuoi essere un reporter o un moderator radio durante l'Azione 72 ore? Se è così, registrati ora!

Nous avons l'honneur de lancer le projet Radio 72, parallèle à l'Action 72 heures et qui donnera la chance à 23 jeunes de se former aux métiers de la radio et vivre une expérience unique! 

Se sei interessato/o, invia la tua candidatura a jugend@klippklang.ch o compila il formulario online fino al 15 dicembre 2019.

L'Azione 72 ore sarà accompagnata per 72 ore da "Radio 72 ore", creata appositamente per questo evento. Durante le 72 ore in tutta la Svizzera, i/le reporter volanti informeranno sui vari progetti, faranno interviste e realizzeranno portrait delle persone chiave coinvolte. I contenuti saranno trasmessi in diretta per 72 ore via DAB+ e/o Livestream dallo studio mobile della sede centrale della FSAG a Berna Liebefeld e su diverse radio UNIKOM in tutta la Svizzera. Impressioni e highlights sono presentati anche su vari canali social media.

La Radioschule klipp+klang istruisce in anticipo i/le reporter volanti e i/le moderatori/moderatrici e li/le accompagna durante l’Azione. La redazione è organizzata in modo decentralizzato e si muove in tutte le regioni linguistiche. Le registrazioni e i contributi prodotti vengono inviati allo studio di Berna, dove vengono elaborati e presentati dai/dalle moderatori/moderatrici. Anche le comunicazioni saranno presentate in tre lingue nazionali.

La formazione dei giovani avrà luogo il 11 e 12 gennaio 2020. Radio 72 ore inizierà a trasmettere il 16 gennaio 2020 alle 17.00, un'ora prima dell'inizio dell'Azione. La trasmissione terminerà con la fine dell'Azione il 19 gennaio 2020..

Più informazioni sono disponibili qui.

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura!

Photo: Alex Blajan