PERCHÉ D'INVERNO?

Tanto per cambiare un po'! Dopo 3 edizioni autunnali, ci stava una nuova sfida...

Alla base dell'azione 72 ore ci sono le organizzazioni giovanili. Esse hanno deciso di cambiare la data e di accettare la sfida dell'inverno.

Inverno

Il vantaggio? Il clima invernale ci ha permesso di pensare fuori dagli schemi e di elaborare idee più folli che mai! O semplicemente di sperimentare nuovi modi di lavorare, come l'integrazione di persone disabili nel nostro progetto o una maggiore presenza online rispetto al passato.

Alla fine della giornata, siamo orgogliosi del nostro impegno per tutte le stagioni a favore di una società sostenibile, e stiamo perseverando per garantire che nessuno venga lasciato indietro.

Un'Azione sostenibile

Dalla valutazione dell'Azione 2015 è emerso anche il desiderio di progetti sostenibili a lungo termine. L'inverno è stata un'opportunità per investire più tempo nella pianificazione di ..... e quindi nella sostenibilità dei progetti nel tempo!

Ma la sostenibilità è molto di più. Ecco perché abbiamo adottato un quadro tematico che ci ha permesso di definirla più chiaramente e di metterla al centro dell'Azione.

Agenda 2030

L'altro grande cambiamento di quest'anno è stato il quadro tematico, l'Agenda 2030 e i suoi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il tema dell'Agenda 2030 ha inserito l'Azione 72 Ore nel contesto più ampio dello sviluppo sostenibile su scala globale. Perché tutto è interconnesso!

I 17 obiettivi hanno anche fornito alcuni stimolanti spunti di riflessione per immaginare le attività. 

Leggi di più!